I metalli sono sostanze solide a temperatura ordinaria tranne il Mercurio (Hg) che è liquido. I metalli di uso comune si possono dividere in due grandi categorie.
FERROSI Metalli che contengono ferro come: FERRO (Fe) , GHISA (lega di ferro + carbonio dal 2 al 4%) e ACCIAIO (lega di ferro + carbonio <2%).
NON FERROSI Metalli che NON contengono Ferro come: RAME (Cu), ALLUMINIO (Al), OTTONE Cu+Zn (lega di rame + zinco) e BRONZO Cu+Sn (lega di rame + stagno).
Il servizio di recupero dei metalli ferrosi e non ferrosi costituisce un’opportunità per smaltire i rifiuti e i materiali non più utilizzati in maniera semplice ed economica, in linea con tutte le norme di legge. La nostra azienda, infatti, è regolarmente iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, ed è quindi autorizzata al trasporto di questo genere di rifiuti.
Sappiamo che ogni cliente ha proprie esigenze dettate dal layout aziendale e dai vari processi di produzione; per questo la Progetto Recuperi srl può fornire un servizio altamente personalizzabile; dalle dimensioni dei contenitori per lo stoccaggio provvisorio del Vs. materiale alle tempistiche di avvio allo smaltimento o recupero.
Per qualsiasi informazione o per ricevere un preventivo non esitare a contattarci.